Voucher digitalizzazione MISE – integrata la dotazione finanziaria

Il Ministero dello Sviluppo Economico, a fronte delle oltre 90.000 domande presentate, ha integrato la dotazione finanziaria del bando voucher digitalizzazione con ulteriori 242 milioni di euro.

Suggerimento n. 266/66 del 23 maggio 2018


Precedenti comunicazioni in materia

Suggerimento n. 187/2018 e n. 141/2018

 

Informiamo le imprese associate che il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) tramite il D.M. 23 marzo 2018 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 116 del 21/05/2018,vedi allegato) ha stanziato risorse aggiuntive pari a 242 milioni di euro per la concessione dei contributi a fondo perduto per le spese di digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle piccole medie imprese (voucher digitalizzazione MISE).

A fronte delle oltre 90.000 domande presentate, il MISE ha ritenuto di predisporre un rifinanziamento dei fondi a disposizione al fine di evitare che, in sede di riparto dei voucher tra i beneficiari, gli importi risultino nettamente inferiori a quanto richiesto dalle singole imprese.

Le nuove risorse, che si aggiungono ai 100 milioni inizialmente previsti, provengono da economie registrate nell'ambito dello strumento agevolativo dei contratti di programma, a valere sul Fondo per la crescita sostenibile e saranno utilizzate per l'80% per le imprese localizzate nel Mezzogiorno e per il 20% per le PMI del Centro-Nord.

Non appena il MISE concluderà i controlli amministrativi sulle domande già presentate, l’elenco delle imprese ammissibili sarà aggiornato con l’importo del voucher digitalizzazione concedibile a ciascuna impresa.

Sarà nostra cura tenere aggiornate le imprese non appena il Ministero fornirà ulteriori indicazioni.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.