Variante generale del PGT di Lissone

Il Comune di Lissone (MB) avvia la fase partecipativa di acquisizione del Parere delle parti sociali ed economiche riguardo alla Variante Generale al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del PGT.

Suggerimento n. 38/3 del 22 gennaio 2020


Il Comune di Lissone ha avviato, con la Deliberazione Consiliare 18 novembre 2019, n. 83, la procedura di Variante Generale al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del PGT.

 

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza, le Associazioni presenti sul territorio, le parti sociali ed economiche, nonché i professionisti tecnici operanti sul territorio a un incontro propedeutico alla raccolta di contributi, obiettivi e proposte da recepire e valutare nella nuova Variante Generale al vigente Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), nonché ad illustrare i principali contenuti della Variante Generale al P.G.T.

che avrà luogo

il 4 febbraio 2020, alle ore 18.00

presso la sala consiliare del Municipio di Lissone, in via Gramsci, 21

 

Presentazione dei Pareri delle parti sociali ed economiche

 

Al fine di acquisire il Parere delle parti sociali ed economiche, gli elaborati della Variante del PGT, comprensivi della normativa tecnica di attuazione del Piano delle Regole e del Piano dei Servizi, sono disponibili sul sito del Comune di Lissone, nella sezione dedicata al PGT in variante.

Le principali modifiche apportate al PGT in Variante Generale sono sintetizzate nel documento relativo alla relazione di variante 2018.

Assimpredil Ance, in qualità di parte sociale ed economica territorialmente coinvolta, è stata invitata a valutare le NTA in variante al PGT e ad elaborare un proprio parere entro il 28 gennaio 2020.

 

Alla luce della rilevanza delle modifiche che potranno essere apportate alla disciplina urbanistica di Lissone, Assimpredil Ance intende acquisire i contributi di imprese e professionisti, al fine della presentazione dei pareri da presentare alla Amministrazione comunale.

Pertanto, gli Associati territorialmente coinvolti sono invitati ad esaminare gli atti messi a disposizione e a verificare la disciplina prevista nelle aree di loro interesse.

In merito alla redazione della Variante alla normativa tecnica di attuazione del PGT di Lissone, lo Sportello Edilizio rimane a disposizione per illustrare la disciplina e supportare gli Associati nella presentazione di adeguate istanze.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.