Superbonus 110% - Webinar di aggiornamento sugli emendamenti

Ance organizza un incontro informativo di aggiornamento sugli emendamenti proposti in sede di conversione in legge in merito al superbonus 110%.

Suggerimento n. 537/79 del 6 luglio 2020


Come è noto il D.L. 19 maggio 2020 n. 34 (c.d. “Decreto Rilancio”), attualmente in fase di conversione in legge, ha disposto il potenziamento delle detrazioni fiscali attualmente esistenti per determinati interventi sugli immobili volti al risparmio del consumo di energia e di riduzione del rischio sismico, oltre all’ampliamento degli interventi per i quali il contribuente, in luogo della fruizione diretta della detrazione, può optare per la cessione del credito o per il c.d. “sconto in fattura” (si veda ns. Suggerimento n. 434/64 del 28 maggio 2020).

Le nuove disposizioni necessitano di un Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che definirà le modalità attuative della cessione/sconto in fattura, nonché di un Decreto del MISE che stabilirà le modalità di trasmissione all’Enea dell’asseverazione dei tecnici abilitati ad attestare le condizioni richieste per l’accesso alla detrazione e le relative modalità attuative.

Al fine di fornire aggiornamenti sull’evoluzione della normativa nel corso dell’esame parlamentare, Ance organizza per il 7 e 14 luglio alle ore 14.30 due incontri a cui le imprese potranno partecipare accedendo alla piattaforma zoom.

Le imprese associate potranno collegarsi utilizzando le proprie credenziali per il sito di Ance nazionale (chi non le avesse può farne richiesta alla Segreteria di Direzione di Assimpredil ance, tel. 02.88129554, m.ravazzin@assimpredilance.it).

Sarà comunque possibile seguire l'evento in diretta streaming sul sito di Ance, senza dover utilizzare alcuna credenziale di accesso.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.