Superbonus 110% - Guida Agenzia delle Entrate

Si trasmette la Guida Operativa “Superbonus 110%” dell’Agenzia delle Entrate.

Suggerimento n. 584/84 del 27 luglio 2020


Come è noto, il Decreto Rilancio, nell’ambito delle misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economica, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, ha incrementato al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Altra importante novità introdotta dal c.d. “Decreto Rilancio” è la possibilità generalizzata di optare, in luogo della fruizione diretta della detrazione, per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (c.d. sconto in fattura) o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

La Guida dell’Agenzia delle Entrate, in allegato, contiene una prima illustrazione informativa delle principali novità in materia di detrazioni fiscali.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.