Retrofit offsite: soluzioni e barriere – workshop on-line

Il giorno 10 dicembre 2020 dalle ore 14.00 alle ore 18.30, Edera, Politecnico di Milano e Comune di Milano hanno organizzato un workshop on-line dal titolo “Retrofit offsite: soluzioni e barriere”.

Suggerimento n. 896/197 del 25 novembre 2020


Informiamo le imprese associate che Edera, Politecnico di Milano e Comune di Milano, nell’ambito del progetto europeo Milan Transition Fund 2020-2026, hanno organizzato un workshop on-line dal titolo RETROFIT OFFSITE: SOLUZIONI E BARRIERE

Il workshop si terrà il 10 dicembre 2020, dalle ore 14.00 alle 18.30 in modalità on-line.

L’evento è suddiviso in due momenti: uno dal contenuto informativo aperto a tutti gli iscritti Assimpredil Ance, ed uno più operativo organizzato in due tavoli di lavoro (massimo 5-10 soggetti ciascuno) con un numero ristretto di partecipanti.

Durante la prima parte di sessione plenaria (aperta a tutti) viene presentata alle imprese del settore il progetto pilota MTF2026 – Milano Transition Fund 2026, un fondo su scala locale, finalizzato allo sviluppo e attuazione di azioni di rigenerazione del tessuto urbano (riqualificazione edifici privati e pubblici, mobilità, spazi pubblici verdi, ecc…).

A seguire, è prevista una sessione tecnica in parallelo (riservata ad un numero ristretto di partecipanti) dove verranno costituiti due gruppi di lavoro che si confronteranno sui temi del deep retrofit off-site e della deep renovation industrializzata. Saranno raccolti i contributi dei due tavoli relativamente a ostacoli allo sviluppo e spunti sulle soluzioni tecniche.

Per partecipare è obbligatorio iscriversi al seguente link compilando il format disponibile e indicando l’interesse a partecipare solo alla sessione plenaria oppure a entrambe.

Qualche giorno prima dell’evento gli iscritti riceveranno il link di collegamento al workshop.

In allegato, è possibile consultare la locandina del workshop e la presentazione del progetto.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Energia