RENTRI - Richiesta per rimborso contributo erroneamente versato: disponibile il modulo
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato il modulo per la richiesta di rimborso delle somme erroneamente versate a titolo di contributo annuale e diritto di segreteria per l’iscrizione al RENTRI.
Suggerimento n.450/100 del 12 settembre 2025
Informiamo le imprese associate che è possibile richiedere il rimborso delle somme erroneamente versate a titolo di contributo annuale e di diritto di segreteria scaricando e compilando il modulo di richiesta, scaricabile in allegato alla presente, e che dovrà essere trasmesso via PEC, avente come oggetto NOME – COGNOME - Richiesta per rimborso contributo iscrizione al RENTRI, alla Direzione generale Economia Circolare e Bonifiche del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica all'indirizzo ecb@pec.mase.gov.it. A quest’ultimo indirizzo è possibile scrivere altresì per ricevere eventuali chiarimenti.
La procedura indicata si applica anche ai soggetti delegati, così come identificati dall’art. 18 del Decreto 59/2023, che hanno effettuato il versamento per conto dei produttori iniziali.