Regione Lombardia - Obbligo di misurazione della temperatura corporea al personale da parte del datore di lavoro o suo delegato

Indicazioni per tutti i datori di lavoro nell'Ordinanza Regionale del 13 maggio 2020, valida fino al 31 maggio, salvo proroghe. Nel settore delle costruzioni tale obbligo era già previsto.

Suggerimento n. 395/92 del 14 maggio 2020


L'Ordinanza Regionale n. 546 del 13 maggio 2020 introduce l'obbligo della misurazione della temperatura al personale, da parte del datore di lavoro o suo delegato e la raccomandazione della misurazione anche a tutti i clienti/utenti.

Nel nostro settore, in particolare nei cantieri, tale obbligo era già stato introdotto.

Per quanto riguarda le aziende, l’ordinanza in parola aggiunge: "i protocolli di sicurezza anticontagio di cui all’art. 1, lettera ii, del D.P.C.M. 26 aprile 2020, per le attività professionali devono tenere conto di quanto disposto con la presente ordinanza.”

Inoltre è riportato che "è fortemente raccomandato l’utilizzo della app “AllertaLom” da parte del datore di lavoro e di tutto il personale, compilando quotidianamente il questionario “CercaCovid”.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Coronavirus