Progetto “Sharing Cities” – Adesioni prorogate fino al 4 luglio 2016

Il Comune di Milano ha prorogato al 4 luglio 2016 le domande di adesione al progetto Sharing Cities che finanzierà interventi di riqualificazione energetica su condomìni ubicati nell’area pilota del distretto Porta Romana/Vettabbia (zone 4 e 5) per creare un “quartiere a energia quasi zero”.

Suggerimento n.231/74 del 13 maggio 2016


Facciamo seguito al Suggerimento n. 132/2016 per informare le imprese che il Comune di Milano ha prorogato fino al 4 luglio 2016 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto Sharing Cities.

Ricordiamo alle imprese associate che il progetto è finanziato dal programma europeo Horizon 2020 e le risorse consentiranno di sviluppare nei prossimi anni interventi di riqualificazione energetica a partire dal distretto Porta Romana/Vettabbia per creare un “quartiere a energia quasi zero”.

I primi 20 condomìni dell’area pilota (a cavallo tra le zone 4 e 5 di Milano) che si candideranno riceveranno una serie di incentivi finanziati dal progetto, a partire dall’installazione di un sistema per il monitoraggio dei loro consumi e delle condizioni di comfort interno, fino alla diagnosi energetica dell’edificio e alla stesura di un progetto esecutivo di riqualificazione.

Tra questi condomìni, soltanto i 5 che delibereranno gli interventi proposti accederanno ai contributi a fondo perduto offerti dal progetto e agli altri vantaggi previsti, come il supporto all’ottenimento di finanziamenti agevolati e altri premi e benefit tutt’ora in corso di elaborazione.

Per ulteriori approfondimenti e per le modalità di partecipazione si rimanda al sito www.amat-mi.it, mentre per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Settore Zona 4 del Comune di Milano (tel. 02/88458420 martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 o inviare una e-mail a interesse@amat-mi.it).


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Energia