Progetto "In gara con noi"

Il Ministero Affari esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI) e ICE Agenzia hanno siglato una convenzione per la realizzazione del progetto "In gara con noi", un percorso di accompagnamento per la partecipazione delle PMI italiane a gare d’appalto internazionali.

Suggerimento n. 89/4 del 13 febbraio 2018


Informiamo le imprese associate che il Ministero Affari esteri e della Cooperazione internazionale (MAECI) e ICE Agenzia hanno siglato una convenzione per la realizzazione dell’interessante progetto IN GARA CON NOI.

L’iniziativa, attraverso un percorso di accompagnamento integrato, intende offrire alle aziende italiane, soprattutto alle piccole-medie imprese (PMI), gli strumenti per migliorare la capacità competitiva e una partecipazione di successo nelle gare d’appalto internazionali (lavori, forniture e servizi).

Gli obiettivi del progetto sono quindi finalizzati a:

- sensibilizzare le piccole-medie imprese (PMI) sulle opportunità di gare bandite da organismi internazionali (Banca Mondiale, Unione Europea, Agenzie ONU) e nell’ambito di grandi eventi (EXPO, competizioni sportive, ecc...);

- aiutare le piccole-medie imprese italiane (PMI) a migliorare le conoscenze specifiche e a sviluppare le competenze necessarie per operare con successo nelle gare internazionali.

Il percorso di accompagnamento comprende moduli formativi, informativi e servizi personalizzati, erogati da consulenti specializzati e dalla rete estera di ICE Agenzia che, vantando una presenza capillare sui mercati esteri, è in grado di intercettare i bandi (tender) di maggiore interesse per il sistema Italia e di fornire assistenza alle imprese.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Per l’iscrizione, è possibile compilare la scheda disponibile al seguente link http://ingaraconnoi.ice.it/signup, selezionando il modulo formativo (una sola tappa) e il modulo informativo (uno o più focus) di proprio interesse.

In caso di adesione, le imprese sono invitate a darne comunicazione anche all’Ufficio Lavori all’Estero e relazioni internazionali di ANCE (estero@ance.it).

Per approfondimenti in merito ai dettagli per poter partecipare e al calendario delle varie tappe si rimanda alla brochure del progetto in allegato, mentre per ogni ulteriore informazione, è possibile contattare ICE-Agenzia (formazione.ondemand@ice.it; tel. 06.5992.6142/6893).


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.