Politecnico di Milano - Scuola Master Fratelli Pesenti - stage formativo

Il Politecnico di Milano offre agli associati ad Assimpredil Ance la possibilità di accogliere nella propria impresa uno stagista selezionato tra gli studenti della Scuola Master Fratelli Pesenti per 550 ore in ambito BIM. Le imprese interessate ad ospitare uno o più stagisti possono segnalarlo ad Assimpredil Ance entro il 28 febbraio 2019.

Suggerimento n. 97/29 del 12 febbraio 2019


Informiamo le imprese associate che il Politecnico di Milano ha contattato l’Associazione per proporre una collaborazione per accogliere gli studenti iscritti alla Scuola Master Fratelli Pesenti per uno stage formativo presso le imprese edili associate ad Assimpredil Ance.

Nello specifico, gli allievi hanno frequentato i seguenti due master:

- Edifici e Infrastrutture Sostenibili;

- Esperti in Gestione Energetica ed Ambientale di Edifici e Infrastrutture (EGE).

Entrambi i master offrono un percorso formativo frontale/on-line di 400 ore su argomenti legati al settore energia, sostenibilità, diagnosi energetica (EGE), acustica (EIS) e BIM.

Alcuni allievi hanno avuto modo di approfondire argomenti specialistici in ambito BIM con l'ausilio di Revit, seguiti all'interno dell'ambito del CISE in qualità di Autodesk training center.

Il percorso del master include uno stage di 550 ore minimo (circa 3,5/4 mesi) che può essere formulato come stage interno o con il Career Service, da svolgere presso imprese di costruzione.

Le imprese associate che fossero interessate ad ospitare uno o più stage possono segnalarlo agli Uffici di Assimpredil Ance entro il 28 febbraio 2019.  

Inoltre dal 11 febbraio al 25 marzo 2019 le imprese possono selezionare i CV degli studenti ed effettuare i colloqui. È possibile prendere visione dei CV al link seguente:

https://drive.google.com/drive/folders/1kBsDR4w4z0glV0meDFP4JgSFCJfC8ZtE?usp=sharing.

Gli uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Innovazione