Politecnico di Milano - Master di specializzazione della Scuola Fratelli Pesenti

La Scuola Fratelli Pesenti organizza Master di I e II livello finalizzati a fornire competenze specialistiche e innovative ad ingegneri ed architetti.

Suggerimento n. 189/33 del 6 aprile 2018


All’interno del Dipartimento di ingegneria strutturale del Politecnico di Milano, da tempo la Scuola Fratelli Pesenti organizza e gestisce un’offerta formativa rivolta ad architetti ed ingegneri che, tramite percorsi didattici specifici, siano interessati ad un aggiornamento professionale di eccellenza.

Nell’ambito dell’offerta didattica proposta dalla Scuola Fratelli Pesenti, i Master di I e II livello rappresentano delle esperienze in cui la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica vengono trasferite direttamente nei corsi organizzati in: moduli di didattica frontale (in alternativa on-line), brevi corsi con docenti stranieri e professionisti, visite in cantieri, seminari su "case history".

La Scuola Master Pesenti ha segnalato, in particolare, all’Associazione i Master in tema di “Edifici e Infrastrutture sostenibili” e di “Gestione Energetica degli Edifici e Infrastrutture” i cui iscritti hanno avuto modo di approfondire ambiti specialistici quali il BIM con l'ausilio di Revit eseguiti all'interno del CISE in qualità di Autodesk training center e possono essere inseriti in contesti aziendali con tirocini, da attivarsi anche tramite il Career Service del Politecnico.

Il tirocinio avrà una durata minima di 550 ore.

Segnaliamo che le imprese interessate ad ospitare un tirocinante possono contattare gli uffici dell’Associazione per verificare le modalità operative per attivare il tirocinio.

Infine, tramite il sito internet http://www.masterpesenti.polimi.it/index.php è possibile reperire ulteriori informazioni in merito all’offerta formativa della Scuola Fratelli Pesenti del Politecnico di Milano e, in particolare, sui Master che attualmente stanno frequentando coloro che saranno coinvolti nei predetti tirocini formativi.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.