Nuovo Codice dei contratti pubblici: schema definitivo

In data 13 dicembre 2022 il Consiglio di Stato ha pubblicato sul proprio sito internet la versione definitiva dello Schema di Codice già trasmessa al Governo.

Suggerimento n. 708/65 del 14 dicembre 2022


È stato reso disponibile dal Consiglio di Stato il nuovo testo dello Schema del Codice dei contratti pubblici già trasmesso al Governo il 7 dicembre 2022, con le modifiche apportate tenendo conto dei lavori del Tavolo Tecnico congiunto tra il Consiglio di Stato, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il MIMS e le altre amministrazioni interessate.

Il testo dovrà essere adesso approvato dal Consiglio dei Ministri nei prossimi giorni e quindi essere trasmesso alle Camere per l’espressione del parere da parte delle Commissioni parlamentari.

Si ricorda che il nuovo Codice dovrà essere approvato in via definitiva entro il 31 marzo 2023, al fine di rispettare gli impegni assunti con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il testo normativo di adozione del Codice entrerà in vigore il 1° aprile 2023, mentre le disposizioni dello stesso, con i relativi allegati, acquisteranno efficacia dal 1° luglio 2023.

Presso gli uffici di Assimpredil sono disponibili lo Schema di Codice, gli Allegati e la Relazione illustrativa.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.