Norme tecniche per le costruzioni e circolare esplicativa - corso on line

È organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Ferrara un corso on line, che avrà inizio il 23 ottobre 2020, avente ad oggetto le norme tecniche per le costruzioni del 2018, con attenzione al tema della progettazione strutturale in zona sismica.

Suggerimento n. 815/53 del 22 ottobre 2020


 

Segnaliamo che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ferrara, in collaborazione con l’Università degli Studi di Ferrara, organizza un corso di Formazione on line che analizza la applicazione delle norme tecniche delle costruzioni del 2018 nel campo della progettazione strutturale e sismica, anche in ragione delle indicazioni contenute nella circolare esplicativa del 2019.

Il tema riguarda da vicino i professionisti, che, in caso di interventi per l’adeguamento alla normativa sismica degli edifici, sono tenuti ad asseverarne la conformità alle norme. Conoscere l’evolversi della normativa e approfondire le strategie progettuali da adottare in tali interventi, diviene utile anche per attuare al meglio gli interventi che possono beneficiare del sismabonus.

Il corso, di alta formazione, che avrà inizio il 23 ottobre e si concluderà il 31 ottobre, comprenderà lezioni teorico-applicative tenute da docenti universitari e specifiche lezioni operative a cura di tecnici di aziende operanti in Italia e all’estero nei settori del software per l’analisi strutturale, del monitoraggio-diagnostica e degli interventi con tecniche tradizionali e innovative.

Il programma integrale del corso “Le NTC e la circolare esplicativa: nuovi strumenti e strategia per il progettista” è disponibile in allegato e accedendo alla piattaforma del sito dell’Ordine degli Ingegneri di Ferrara https://www.iscrizioneformazione.it/.

Registrandosi tramite tale piattaforma sarà possibile iscriversi al corso, che ha un costo di 200 euro e dà diritto al riconoscimento di 25 crediti formativi professionali ai partecipanti che seguiranno almeno il 90% dell’evento formativo.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Edilizia