Monitoraggio edifici e aree in stato di degrado

Il Comune di Milano pubblica un monitoraggio ricognitivo degli edifici e delle aree in stato di degrado e inutilizzo.

Suggerimento n.169/20 del 7 aprile 2016


Il Comune di Milano pubblica sul proprio sito (LINK) una mappa ove vengono individuate le aree e gli immobili privati inutilizzati e in stato di degrado presenti sul territorio comunale.

Il censimento rappresenta la fotografia attuale della città esistente, riportando tutte quelle situazioni che vengono percepite come stato di degrado e inutilizzo.

L’elenco è composto da 21 aree libere e 158 edifici suddivisi in:

  • Edifici commerciali: 6
  • Edifici rurali: 11
  • Edifici produttivi: 61
  • Edifici residenziali: 42
  • Edifici terziari: 38

Il database compilato dal Comune di Milano, per ogni elemento mappato, segnala lo stato dell’area (degradata, in cantiere, inutilizzata, ecc.), la destinazione funzionale e la localizzazione geografica (indirizzo e zona di decentramento).

E-Mapping offre il suo servizio di analisi territoriale, chiamato “Dossier Mapping”, alle imprese associate che vogliono approfondire le conoscenze relative a edifici e aree presenti nel monitoraggio. Il servizio Dossier Mapping, infatti, analizza porzioni di territorio creando schede dettagliate che forniscono informazioni di tipo urbanistico, ambientale e sociodemografico.

Per accedere al servizio è sufficiente inviare una richiesta compilando il modulo allegato.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: e-Mapping