Misure urgenti per il contenimento dell’emergenza da COVID-19 - Decreto Legge n. 44/2021 - Ordinanza Ministero della Salute 30 marzo 2021

È in vigore il nuovo Decreto Legge che stabilisce misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Suggerimento n. 267/44 del 6 aprile 2021


Il Decreto Legge n. 44/2021 (G.U. n. 79/2021), in vigore dal 1° aprile u.s., stabilisce che sino al 30 aprile p.v. sono prorogate le disposizioni del D.P.C.M. 2 marzo 2021 (v. nostro Suggerimento n. 178/2021).

In particolare, restano in vigore il divieto di spostamenti tra le Regioni ed il coprifuoco nazionale fissato dalle ore 22,00 alle ore 5,00 del giorno successivo.

Inoltre, viene previsto che tutto il territorio nazionale possa essere inserito solo in zona rossa o arancione, salvo una possibile verifica a metà aprile che potrebbe, laddove possibile e sulla base di determinate condizioni, reintrodurre la zona gialla.

Per tutte le principali disposizioni in vigore rimandiamo al nostro Suggerimento sopra citato.

Segnaliamo, infine, che è stata prorogata al 30 aprile 2021 la validità dell'ordinanza ministeriale del 30 marzo u.s. che prevede che, salvo specifiche e limitate eccezioni, chi arriva in Italia da un Paese dell’Unione europea debba sottoporsi a tampone, rimanere in isolamento fiduciario per 5 giorni e sottoporsi ad un nuovo tampone al termine dell'isolamento.

Ogni ulteriore informazione circa le vigenti regole per gli spostamenti da e per l’estero sono riportate nel seguente link:

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Coronavirus