La metropoli dei quartieri: conversazioni sulla rigenerazione urbana

Milano Urban Center ha organizzato due giornate di incontri dedicati agli strumenti per affrontare i disequilibri sociali ed ambientali, nonché la legacy dei Giochi Olimpici e il disegno della città di prossimità.

Suggerimento n. 444/34 del 23 giugno 2022


L’Urban Center rappresenta la vetrina per promuovere innovative proposte di trasformazione urbana e architettonica nell’ambito della realtà milanese: nascendo da una comunione di intenti tra Comune di Milano e Triennale Milano ha, come obiettivo condiviso, la costruzione di uno spazio al servizio della città dedicato alla riflessione, alla progettazione e alla diffusione della qualità urbana.

Con lo scopo di osservare la città e i suoi cambiamenti, sono state organizzate due giornate di dibattito in tema di rigenerazione degli spazi della città.

 

CITTÀ RESPONSABILE - 4 luglio, ore 17.30-20.00

Strumenti e traiettorie per affrontare i disequilibri sociali ed ambientali

Introdotti dall’Assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano Giancarlo Tancredi, interverranno Alessandro Alì, Lamberto Bertolè, Edoardo Croci, Isabella Inti, Alessandra Kustermann, Pierfrancesco Maran, Azzurra Muzzonigro, Alice Ranzini. Moderatore Paolo Bovio

 

CITTÀ POLICENTRICA - 5 luglio, ore 17.30-20.00

La Legacy dei Giochi Olimpici e il disegno della città di prossimità

Introdotti dall’Assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano Giancarlo Tancredi, interverranno Stefano Boeri, Simona Collarini, Mario Cucinella, Regina De Albertis, Elena Granata, Martina Riva, Demetrio Scopelliti, Diego Terna. Modera Claudio Nelli

 

Gli incontri si terranno presso Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti, 2. L’accesso è libero con registrazione dei partecipanti all’ingresso.

 

Allegati


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Urbanistica