INPS - Cassa integrazione guadagni ordinaria per l’edilizia - Criteri per l’esame delle domande di concessione - Circolare illustrativa

Con la circolare n. 139/2016 l’Istituto ha fornito le istruzioni amministrative che le Sedi devono utilizzare per la concessione della Cassa integrazione guadagni ordinaria.

Suggerimento n. 377/48 del 2 settembre 2016


Come anticipato nel nostro Suggerimento n. 319/2016, l’INPS ha emanato la circolare n. 139 del 1° agosto 2016, con la quale ha proceduto - a seguito della pubblicazione del decreto ministeriale n. 95442/2016, contenente i criteri per l'esame delle richieste di integrazione salariale ordinaria - alla definizione ed illustrazione delle regole per la concessione della Cassa integrazione guadagni ordinaria (CIGO).

Anzitutto, confermiamo che a breve l’Associazione, in collaborazione con le Sedi INPS dei territori di Milano, di Monza e di Lodi, organizzerà appositi incontri di approfondimento sul tema della Cassa integrazione guadagni ordinaria, con particolare attenzione alle novità intervenute nell’ultimo anno. Ci riserviamo, quindi, di comunicare tempestivamente date e luoghi degli incontri anzidetti.

Ciò premesso, nel rimandare per eventuali approfondimenti alla circolare INPS sopra citata nonché alla sintesi della materia predisposta dai nostri uffici ed allegata al Suggerimento n. 531/2015, evidenziamo nel documento allegato gli aspetti di novità di maggior interesse per le imprese del nostro settore.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.