Inaugurata la mostra dedicata al Premio Essere Avanti

Il 23 settembre è stata inaugurata presso la sede associativa la mostra dedicata ai progetti finalisti dell’edizione 2019 del Premio Essere Avanti in ricordo di Claudio De Albertis.

Suggerimento n.461/29 del 26 settembre 2019


Lunedì 23 settembre è stata inaugurata la mostra dei progetti finalisti del Premio Essere Avanti - In ricordo di Claudio De Albertis, allestita presso Assimpredil Ance proprio nell’Auditorium a lui dedicato.

Il Premio Essere Avanti è stato istituito, a decorrere da quest’anno, da parte di Assimpredil Ance insieme a Edoardo e Regina De Albertis e a Sonia Calzoni, e vuole essere un’occasione per ricordare l’uomo, l’opera e la grande eredità che Claudio De Albertis ci ha lasciato.

L’iniziativa è stata ideata per premiare un operatore del settore, iscritto all’Associazione,  che abbia contribuito alla realizzazione, in qualità di promotore, sviluppatore o impresa esecutrice, di una recente opera edilizia, considerando il biennio 2017-2018,  che abbia coniugato in modo esemplare il concetto di innovazione, espresso sotto l’aspetto architettonico, della tecnologia costruttiva, dell’innovazione di processo o della sostenibilità energetica e ambientale, tutti temi cari a Claudio De Albertis.

Durante l’inaugurazione della Mostra, che ha avuto una partecipazione numerosa e molto sentita, è stata distribuita a tutti i presenti la pubblicazione cartacea, realizzata da Assimpredil Ance, che raccoglie gli 11 progetti finalisti.

La proclamazione del progetto vincitore avverrà invece in occasione della tradizionale Cena degli Auguri che si terrà nel mese di dicembre.

La mostra è aperta al pubblico da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

I progetti finalisti sono stati pubblicati sul sito web del Premio Essere Avanti e vengono elencati di seguito, in ordine alfabetico:

-

Agnoletto S.r.l. - Rigenerazione urbana Sede Swiss Logistics Center

-

Deleo Srl - Rinnovamento sito NATO e infrastrutture collegate

-

Ediltecno Restauri Srl - Torre Zucchetti

-

EuroGeo Srl - Interconnessione di una macchina operatrice al sistema di gestione della produzione e alla rete di fornitura

-

Farina Ezio Srl - Calcestruzzi drenanti

-

Impresa Ing. Galbiati S.p.A - Residenza Zanzi 10

-

Lean Wire Srl - Progettazione e realizzazione impianto elettrico smart con tecnologia BIM e realtà aumentata

-

Marcora Costruzioni S.p.A - Edificio residenziale Via Gallina

-

Oggioni S.r.l. Costruzioni Edili s.u. - Nuova luce al Campus scolastico

-

San Carlo Immobiliare Srl - Residenza Ecolife Nature

-

Teicos UE - Progetti di Sharing Cities e Spica – Condominio di Via Verro, 78/B/C e Condominio Via Tito Livio, 7

Tutte le imprese socie riceveranno nei prossimi giorni via posta una copia cartacea del volume, che è consultabile sin d’ora online cliccando qui.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.