Evento “Digitalize or die? Tracciabilità, interoperabilità e sostenibilità per la modernizzazione delle costruzioni”

GS1 Italy e CRESME hanno organizzato un convegno sulla sostenibilità e digitalizzazione nel settore delle costruzioni. L’evento è in presenza, gratuito ma con iscrizione obbligatoria e si terrà giovedì 13 aprile 2023.

Suggerimento n. 207/8 del 3 aprile 2023


Nei prossimi dieci anni il settore delle costruzioni sarà attraversato da un radicale processo di modernizzazione. I driver che guidano il cambiamento sono chiari: sostenibilità e digitalizzazione.

Nel settore delle costruzioni in particolare, il processo di digitalizzazione sarà in grado di ridisegnare i comportamenti della filiera, i modelli di offerta, i livelli di produttività, i rapporti con la domanda, oltre a consentire nuovi obiettivi qualitativi in termini di sicurezza e sostenibilità.

Per scoprire che cosa si sta facendo e cosa si può fare, GS1 Italy, organizzazione non profit che in Italia sviluppa gli standard più utilizzati al mondo per la comunicazione tra imprese, insieme a CRESME hanno coinvolto i principali rappresentanti del mondo delle imprese di costruzione, dell’industria, della distribuzione, della progettazione e della tecnologia per discutere e presentare lo stato dell’arte nel convegno “Digitalize or die? Tracciabilità, interoperabilità e sostenibilità per la modernizzazione delle costruzioni”.

Il convegno, organizzato con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, approfondirà i risultati emersi nella ricerca La digitalizzazione nel settore delle costruzioni: scenari e potenzialità del mercato realizzata da GS1 Italy in collaborazione con CRESME.

Tra i relatori è prevista anche la partecipazione del Presidente di Assimpredil Ance - ing. Regina De Albertis con uno specifico intervento sul codice di condotta volontario “Cantiere Impatto Sostenibile”.

L’evento è in presenza e si terrà giovedì 13 aprile 2023 dalle 8.30 alle 13.10, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi 8, Milano).

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria, da effettuarsi qui

Per il programma di dettaglio si rimanda alla locandina allegata.

 

 

 

Allegati


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.