Energiesprong: Renovation Days e consulenza ai soci di Assimpredil Ance

A novembre gli Energiesprong Renovation Days 2025, convegno sui più recenti sviluppi dell’approccio Energiesprong alla riqualificazione edilizia. Per i soci Assimpredil Ance, possibile anche un approfondimento di Energiesprong con una consulenza dedicata.

Suggerimento n.531/115 del 13 novembre 2025


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 97/23 del 18 febbraio 2025

Suggerimento n. 359/84 del 1° luglio 2025

 

Come comunicato con i precedenti Suggerimenti in materia, EDERA promuove in Italia l’adozione del modello Energiesprong per la riqualificazione energetica e simica degli edifici, particolarmente efficace nei casi in cui sia richiesta una fase di cantiere estremamente contratta, come per le scuole e per l’edilizia residenziale pubblica occupata da soggetti fragili.

Chi volesse avere una panoramica sullo stato dell’arte di Energiesprong, potrà seguire il convegno annuale organizzato da EDERA, denominato Energiesprong Renovation Days, che si terrà dal 26 al 28 novembre 2025 presso BASE Milano-Ground Hall, in Via Bergognone, 34 a Milano.

 Per partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione, che può essere effettuata cliccando qui.

Il programma dell’evento è in calce alla stessa pagina. Richiesto l’accreditamento di 16 CFP per gli architetti.

 I soci che volessero, invece, valutare una possibile applicazione di Energiesprong a un loro progetto specifico o – più in generale - alla propria realtà aziendale, in virtù di un accordo stipulato tra Assimpredil Ance ed Edera potranno avere da quest’ultima una consulenza gratuita. Le imprese interessate possono contattare gli Uffici al seguente indirizzo e-mail n.bertagnolli@assimpredilance.it.

Ricordiamo che l’Associazione, in collaborazione con EDERA, ha organizzato un ciclo di 3 incontri, rivedibili sul portale Assimpredil Ance Live, con l’obbiettivo di approfondire i vantaggi della metodologia Energiesprong.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.