Ediltecno Restauri vince la prima edizione del Premio Essere Avanti

In occasione della tradizionale Cena degli Auguri dell’Associazione, si è svolta la premiazione dell’edizione 2019 del Premio Essere Avanti in ricordo di Claudio De Albertis

Suggerimento n.594/40 del 19 dicembre 2019


Innovazione, passione e competenza hanno permesso all’impresa Ediltecno Restauri Srl di aggiudicarsi l’edizione 2019 del Premio Essere Avanti, con il progetto di riqualificazione della Torre Zucchetti di Lodi.
Il progetto presentato da Ediltecno Restauri ben rappresenta la specifica capacità dell’impresa di integrare efficacemente il processo delle costruzioni con una forte componente innovativa. Non solo una innovazione nei prodotti, integrati all’interno dell’edificio ed esaltati dal risultato estetico finale, ma anche la capacità di valorizzare l’innovazione di processo, riferita in questo caso alla ristrutturazione di una torre, che ha reso possibile la realizzazione dell’edificio stesso raggiungendo elevate prestazioni in termini di qualità, tempi e costi.  
(a cura della Giuria)

L’impresa Farina Ezio Srl ha ricevuto la Menzione speciale - Innovazione di prodotto per la realizzazione di un nuovo tipo di calcestruzzo drenante per la pista ciclabile di Besana in Brianza.
La Giuria ha apprezzato il percorso di ricerca e di innovazione di prodotto messo in campo dall’impresa Farina Ezio per realizzare e immettere sul mercato un nuovo tipo di calcestruzzo drenante adatto a migliorare le condizioni d’uso ed estetiche di molte superfici pavimentate. In particolare, è stata molto apprezzata la capacità e la tenacia dell’impresa, elementi che le hanno consentito di conseguire un brevetto nazionale, in un settore già ricco di proposte come quello della produzione dei calcestruzzi.
(a cura della Giuria)

L’impresa  Teicos UE ha ottenuto la Menzione speciale - Innovazione di processo per la riqualificazione di due condomini a Milano all’interno dei progetti Sharing Cities e Spica.
La Giuria ha particolarmente apprezzato l’innovazione di processo promossa dall’impresa Teicos attraverso l’impiego di strumenti incentivanti all’interno di una partnership pubblico-privato, mostrando una nuova sensibilità da parte dell’impresa di costruzione. Accanto agli interventi di efficientamento energetico degli immobili condominiali, l’impresa ha messo a punto un apposito strumento finanziario integrato con gli incentivi esistenti, realizzando un vero e proprio percorso di accompagnamento dei condomìni alla riqualificazione energetica valorizzata dall’integrazione di sensori per il monitoraggio delle prestazioni di consumo energetico.   (a cura della Giuria)

Tutte le imprese finaliste hanno ricevuto una targa dedicata: Agnoletto S.r.l. -  Deleo Srl - EuroGeo Srl - Impresa Ing. Galbiati S.p.A - Lean Wire Srl - Marcora Costruzioni S.p.A -  Oggioni S.r.l. Costruzioni Edili s.u. - San Carlo Immobiliare Srl

Gli 11 progetti finalisti della prima edizione del Premio Essere Avanti sono presentanti sia nel sito https://premioclaudiodealbertis.it/in-gara/, sia nella pubblicazione loro dedicata, consultabile cliccando qui.

 

Galleria Fotografica


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.