Disponibilità degli atti del webinar del 29 aprile 2020 dal titolo “Le conseguenze sui soli titoli abilitativi in essere a seguito delle disposizioni del DL Cura Italia”

Il webinar ha presentato in anteprima le sostanziali modifiche in merito alla disciplina dedicata alla sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza (di cui all’art. 103) intervenute in sede di conversione in Legge.

Suggerimento n. 373/25 del 8 maggio 2020


La conversione in legge del DL Cura Italia ha introdotto misure di carattere straordinario che interessano specificatamente l’edilizia, facendo esplicito riferimento a Permessi di Costruire, SCIA e convenzioni, accogliendo, di fatto, le richieste del sistema ANCE relativamente ad un maggiore dettaglio della fin troppo generale disciplina dettata in merito dal Decreto Legge del 17 marzo 2020.

A titolo esemplificativo e cercando di essere il più esaustivo possibile, sono state elencate alcune note procedure amministrative relative ai titoli abilitativi che hanno subito - e subiranno - una proroga relativa ai termini ordinatori, propedeutici, finali ed esecutivi.

Il webinar, tenutosi lo scorso  29 aprile 2020, di cui è disponibile anche la registrazione, ha analizzato, pertanto, cosa sta attualmente accadendo ai titoli abilitativi in corso di approvazione, ovvero quelli che sono in attesa di essere licenziati da parte del SUE, nonché ai titoli abilitativi e alle convenzioni in corso di validità.

La registrazione del webinar è disponibile cliccando qui,  le diapositive presentate sono disponibili in allegato.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.