DIHCUBE – Test di maturità digitale (DMA)

Nell’ambito del progetto DIHCUBE (polo italiano per l’innovazione nel mondo delle costruzioni) gli associati possono prenotare il test di maturità digitale con compilazione assistita (Digital Maturity Assessment – DMA) per rilevare il livello di digitalizzazione della propria impresa.

Suggerimento n. 486/83 del 19 ottobre 2023


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 349/2023

 

DIHCUBE - Digital Italian Hub for Construction and Built Environment - è il polo italiano per l’innovazione nel mondo delle costruzioni, coordinato da ANCE, che punta ad accrescere i livelli di digitalizzazione del settore attraverso servizi rivolti a tutta la filiera (https://www.dihcube.eu/).

Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, è composto da una squadra di 12 partner in grado di offrire servizi e consulenza a piccole e medie imprese, Pubblica Amministrazione, professionisti e produttori di materiali con l’obiettivo di trasferire conoscenze e tecnologie innovative in un processo di trasformazione digitale del settore delle costruzioni.

DIHCUBE offre il Digital Maturity Assessment (DMA - test di maturità digitale), un questionario ideato dalla Commissione Europea per rilevare il livello di digitalizzazione delle imprese e/o dei professionisti che operano in differenti campi di attività in Europa, compreso il settore delle costruzioni.

Il questionario di valutazione è propedeutico all’accesso ai servizi offerti da DIHCUBE, e, al tempo stesso, svolge una funzione di monitoraggio rispetto al livello di digitalizzazione raggiunto dalle aziende nel tempo.

Inoltre, dato il carattere generico e la necessità di contestualizzare il DMA rispetto ai settori di attività considerati, è fortemente consigliata la somministrazione del test in maniera assistita e coordinata dal personale DIHCUBE.

I soci possono prenotare il DMA con compilazione assistita al seguente link: PRENOTA IL TUO DMA.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.