Deposito della Variante adottata al PGT di Legnano e osservazioni

Si rende noto il deposito degli atti di adozione della Variante Generale al PGT di Legnano e la successiva apertura della fase di osservazioni, presentabili sino al 4 marzo 2024.

Importante | Suggerimento n. 21/2 del 9 gennaio 2024


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 590/68 del 23 dicembre 2023 per rendere noto che il Comune di Legnano ha pubblicato sul B.U.R.L. Serie Avvisi e Concorsi n. 1 del 3 gennaio 2024 e all’Albo Pretorio l’avviso di deposito degli atti della Variante Generale al PGT di Legnano, adottata con la Delibera di Consiglio Comunale n. 183 del 5 dicembre 2023.

 

La deliberazione e i relativi allegati sono depositati presso la Segreteria del Comune di Legnano in libera visione al pubblico per trenta giorni consecutivi sino al 1° febbraio 2024 compreso.

Gli atti di adozione della Variante generale al PGT vigente sono altresì pubblicati sul sito istituzionale del Comune dedicato al PGT (www.pgt.comune.legnano.mi.it), oltre che sui siti web SIVAS (www.sivas.servizirl.it) e Multiplan PGTWEB (Pgt Web Regione Lombardia).

 

Nei trenta giorni successivi alla scadenza del termine di pubblicazione degli atti, ossia entro il 4 marzo 2024, ai sensi dell’art. 13 della l.r. 12/2005 e s.m.i., chiunque può presentare osservazioni.

Le osservazioni dovranno essere presentate in duplice copia, utilizzando il modulo pubblicato nella sezione della variante adottata al PGT di Legnano e che potrà essere consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00) o trasmesso tramite Posta Elettronica Certificata e con firma digitale all’indirizzo PEC comune.legnano@cert.legalmail.it. L’eventuale documentazione anche grafica allegata a corredo delle osservazioni dovrà essere solo in formato A3 e A4.

 

Nel periodo intercorrente tra la data di adozione e quella di pubblicazione dell’avviso di approvazione degli atti del PGT si applicano le misure di salvaguardia in relazione agli interventi oggetto di domanda di permesso di costruire, ovvero di segnalazione certificata di inizio attività o di comunicazione di inizio lavori asseverata, che risultino in contrasto con le previsioni degli atti del PGT (l.r. 12/2005 art. 13 comma 12). In caso di contrasto dell’intervento oggetto di permesso di costruire o atto abilitativo equipollente con le previsioni degli atti del PGT adottati, è sospesa ogni determinazione in ordine alla domanda (DPR 380/2001 art.12 comma 3).

 

Al fine di predisporre un documento organico di osservazioni per la Variante Generale al PGT, Assimpredil Ance resta a disposizione dei Soci per acquisire le istanze da presentare relative al PGT adottato e per fornire al riguardo ogni ulteriore informazione.

 

Si rendono disponibili in allegato

  • avviso di deposito della variante adottata al PGT di Legnano
  • modulo per la presentazione delle osservazioni.

Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.