Corso BIM in modalità webinar organizzato da ANCE
ANCE nazionale ha organizzato un corso di formazione sul BIM in modalità webinar. La prima lezione, disponibile gratuitamente per gli associati al sistema ANCE, si terrà giovedì 9 aprile 2020 dalle ore 9.00 alle ore 11.00.
Suggerimento n. 253/61 del 7 aprile 2020
Informiamo le imprese associate che ANCE nazionale, in collaborazione con il Politecnico di Torino, ha organizzato un corso di formazione in modalità webinar sul BIM (Building Information Modelling).
La prima lezione del corso BIM, disponibile a titolo gratuito per gli associati al sistema ANCE, si terrà giovedì 9 aprile 2020, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, come da locandina allegata.
Per la trasmissione sarà utilizzata la piattaforma Zoom con la possibilità di fare domande durante il webinar tramite chat.
Per seguire il webinar, sia che si utilizzi un PC o un dispositivo mobile (cellulare o tablet), è necessario scaricare l’applicazione client all’indirizzo seguente: https://www.zoom.us/download.
Gli associati ANCE potranno partecipare accedendo dal banner che verrà visualizzato sull’home page del portale ANCE (http://www.ance.it/) il giorno stesso dell’evento, utilizzando le proprie credenziali. In caso di dimenticanza, le credenziali possono essere recuperate direttamente dal portale ANCE cliccando su Accedi-Hai dimenticato la password? e seguendo le indicazioni, con la raccomandazione di utilizzare l’indirizzo email con il quale l’azienda risulta iscritta ad ANCE. Le stesse credenziali potranno essere utilizzate anche da più utenti contemporaneamente.
In caso di difficoltà nel recupero della password e per quanto riguarda l’accesso di nuovi associati, soci assistiti, aggregati o altro, sarà possibile utilizzare, per la sola durata dell’evento di giovedì 9 aprile, le seguenti credenziali:
Username: corsobim
Password: 9aprile
Il webinar sarà comunque registrato e pubblicato per gli associati sul portale di ANCE, insieme alle successive 14 ore di corso registrate, che saranno rese disponibili e liberamente consultabili dalle imprese associate sempre sul portale di ANCE.
Informiamo le imprese che a questa prima parte, messa a disposizione gratuitamente da ANCE, seguirà una seconda a pagamento, della durata di 28 ore, che partirà nei prossimi mesi e che prevede il tutoraggio mediante videoconferenza interattiva, con lo sviluppo di un project work guidato su un progetto assegnato con l’uso di software, e la possibilità di sostenere un esame di fine corso. Le modalità di partecipazione e i costi per la seconda parte verranno comunicati successivamente.