Convenzione con Sunnext per l'acquisto di defibrillatori semiautomatici DAE

ASSIMPREDIL ANCE ha siglato una convenzione con la società SUNNEXT s.r.l. per offrire alle imprese, a condizioni agevolate, la possibilità di usufruire di apparati DAE.

Importante | Suggerimento n.352/90 del 18 luglio 2018


In seguito ad alcuni tragici episodi occorsi negli ultimi anni in campo sportivo, anche in Italia si è diffusa la presenza di defibrillatori semiautomatici esterni  - DAE - ma l’acquisto di un DAE non dovrebbe essere dettato da una scelta affrettata e superficiale. Tale dispositivo, infatti, rappresenta l’unica possibilità di salvezza in caso si venga colpiti da arresto cardiaco.

ASSIMPREDIL ANCE, al fine di supportare le proprie associate con un servizio altamente professionale e personalizzato, ha stipulato un apposito accordo con la società SUNNEXT s.r.l., azienda distributrice in Italia di apparati DAE dell’americana DEFIBTECH LLC.

Il servizio oggetto della convenzione consente di ottenere, a condizioni economiche vantaggiose, i seguenti prodotti:

  • apparati DAE Defibtech DCF - E 110 ed i relativi accessori nonché tutta l’assistenza necessaria per l’impostazione, attraverso le strutture riconosciute localmente, di corsi BLS-D, tariffati e fatturati direttamente dalle strutture che effettueranno i corsi.

SUNNEXT s.r.l. è in grado di offrire inoltre assistenza e professionalità anche nella fase di post fornitura del defibrillatore, con specifico riguardo alla sostituzione di elettrodi e batterie.

La tempestiva disponibilità di un defibrillatore nelle immediate vicinanze in cui vi è necessità fa aumentare sensibilmente le possibilità di recupero di un paziente colto da fibrillazione ventricolare, causa più frequente di arresto cardiaco. Grazie alla defibrillazione precoce, infatti, la probabilità di sopravvivenza di una persona colta da malore può salire oltre l’80%.

Anche per questi motivi INAIL, ad esempio, riconosce uno specifico punteggio nel modello OT24 di riduzione del tasso di tariffa per prevenzione, alle imprese che volontariamente si dotino di un defibrillatore ed effettuino la specifica formazione per lavoratori addetti all’utilizzo del defibrillatore in proprio possesso (corso BLSD – Basic Life Support early Defibrillation).

Per ulteriori informazioni sulla convenzione, è possibile contattare l’arch. Alfonso Cioffi tel. 0288129522 e-mail: a.cioffi@assimpredilance.it.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.