Convegno ilQI - Costruire l'Italia del Rinascimento immobiliare

Il 9 luglio si svolgerà in streaming il convegno dal titolo “Costruire l'Italia del Rinascimento immobiliare” organizzato da Il Quotidiano Immobiliare su ilQI Live.

Suggerimento n. 520/22 del 30 giugno 2020


Come comunicato con Suggerimento n. 204/5 dell’11 aprile 2018, Assimpredil Ance ha in essere una convenzione con Il Quotidiano Immobiliare al fine di mettere a disposizione dei propri iscritti un’ulteriore opportunità sia di aggiornamento professionale che di attivazione di nuove relazioni con professionisti e operatori della filiera.

In quest’ottica, segnaliamo che giovedì 9 luglio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si svolgerà in streaming su ilQI Live il convegno dal titolo: “Costruire l'Italia del Rinascimento immobiliare”, organizzato dal Quotidiano Immobiliare.

Il tema del  convegno sarà la qualità del costruito indicata come elemento vincente per il successo di un progetto immobiliare nell’ottica di un percorso comune di innovazione.

Il programma dell’evento prevede tre sessioni tematiche. La prima vedrà a confronto architetti, ingegneri e tavolo del costruito; la seconda incentrata sul tema dell’Open Book su cui interverrà il Presidente di Assimpredil Ance Marco Dettori che già nel 2019 lo aveva indicato come la strada da seguire per superare la distruzione del valore generata dagli appalti a prezzi inaccettabili. Infine, l’ultima sessione vedrà protagonista l’innovazione nel settore alberghiero.

Saranno presentati, inoltre, quattro fra i principali progetti immobiliari attualmente in fase di realizzazione sul territorio:

  • la riqualificazione dell’ex Armaguerra di Cremona;
  • le Terrazze di Govone 66 a Milano;
  • il CX Turin presentato da CampusX;
  • il Mövenpick Hotel Villa Pamphili a Roma.

L’iscrizione all’evento è gratuita ma è necessario, per chi non lo avesse già, creare il proprio QI account (clicca qui) seguendo le indicazioni fornite dal sito.

Gli Uffici di Assimpredil Ance restano a disposizione per chiarimenti e supporto (tel. 0288129549, e-mail m.navarra@assimprdilance.it).

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.