Convegno dedicato alla nuova legge urbanistica 24/2017 dell’Emilia Romagna

I nuovi temi dell’urbanistica del terzo millennio, sviluppati alla luce della recente legge regionale dell’Emilia Romagna - Disciplina sulla tutela e l’uso del territorio.

Suggerimento n.303/45 del 8 giugno 2018


Assimpredil Ance e Istituto Nazionale di Urbanistica promuovono un confronto sugli aspetti salienti delle nuove politiche di sviluppo urbano in corso traendo spunto dalla illustrazione della recente ed innovativa legge urbanistica emiliana n. 24 del 21 dicembre 2017.

Riuso e rigenerazione urbana, riduzione del consumo di suolo, qualità e dotazioni ecologico ambientali delle trasformazioni sono alcuni temi che contribuiranno al dibattito sulle prospettive di una riforma di attualità anche in Lombardia.

Dopo l’introduzione di Luca Imberti, Presidente INU Lombardia e Andrea Lavorato, vicedirettore di Assimpredil Ance, verranno presentati i contenuti innovativi della legge emiliana da parte di Sandra Vecchietti, Presidente INU Emilia Romagna.

Seguirà il dibattito con Marco Engel (INU Lombardia), Patrizia Gabellini (Ordinario di Urbanistica, Dastu, Politecnico di Milano) e, in attesa di conferma, Silvia Viviani (Presidente Nazionale INU).

 

L’incontro Evoluzione della pianificazione comunale. La nuova legge urbanistica 24/17 dell’Emilia Romagna avrà luogo il 21 giugno 2018 a partire dalle ore 15.30, presso l’Auditorium “Claudio De Albertis” di Assimpredil Ance, in via San Maurilio, 21 a Milano.

 

Non sarà necessaria preventiva iscrizione: l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.