Comune di Monza - campagna “Monza Città Efficiente”

Il Comune di Monza ha promosso la campagna “Monza Città Efficiente” per il monitoraggio e l’informazione sullo stato di fatto degli edifici di qualsiasi destinazione d’uso della Città di Monza. La campagna prevede incontri pubblici, da ottobre 2019 a maggio 2020, in ogni centro civico di Monza.

Suggerimento n. 514/135 del 25 ottobre 2019


Precedenti comunicazioni in materia

Suggerimento n. 226/2019

 

Informiamo le imprese associate che il Comune di Monza, in collaborazione con iiSBE Italia che si avvale del supporto di Habitami Energy and Building Advisor (Tabula Rasa Srl), ha promosso la campagna “Monza Città Efficiente” per il monitoraggio e l’informazione sullo stato di fatto degli edifici di qualsiasi destinazione d’uso della Città di Monza.

L’obiettivo è informare i cittadini su come la riqualificazione energetica diminuisca l’inquinamento, contribuisca alla lotta ai cambiamenti climatici e non solo migliori la gestione dell’energia dell’immobile ma concorra anche ad accrescere il valore dell’edificio.

La campagna si avvale del patrocinio degli Ordini professionali (Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Monza e Brianza e Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza).

La campagna prevede incontri pubblici, da ottobre 2019 a maggio 2020, in ogni centro civico di Monza, per informare cittadini, imprese, artigiani, professionisti e amministratori di condominio sulle linee guida per l’efficienza energetica e sugli strumenti tecnici, economici, finanziari e sulle opportunità dei bonus fiscali affinché si effettuino interventi efficaci e sostenibili di efficientamento sugli immobili.

Per il calendario degli incontri nei centri civici e per ulteriori approfondimenti in merito allo Sportello Energia del Comune di Monza, si rimanda al link seguente:

http://www.sportelloenergia.monza.it/MonzaEnergia/servizi/per-tutti-monza-citta-efficiente/.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Energia