Comune di Monza: approvato il nuovo Piano di Governo del Territorio

Il Consiglio Comunale ha proceduto alla controdeduzione delle osservazioni presentate al PGT adottato, approvando gli atti della Variante allo strumento urbanistico.

Suggerimento n. 25/1 del 11 gennaio 2022


Nella seduta di lunedì 20 dicembre 2021, il Consiglio Comunale di Monza ha definitivamente approvato gli atti del nuovo Piano di Governo del Territorio.

Il nuovo Piano di Governo del Territorio sarà definitivamente vigente a seguito della pubblicazione dell’avviso sul BURL di avvenuta approvazione. Fino ad allora, ai sensi della L.R. 12/2005, continueranno a trovare applicazione le misure di salvaguardia in relazione a interventi oggetto di titoli abilitativi che risultino in contrasto con le previsioni degli atti approvati.

A tale riguardo si precisa che detta salvaguardia opera con riferimento agli atti di PGT definitivamente approvati, cioè così come risultanti dall’approvazione degli emendamenti consiliari presentati alle proposte di controdeduzione.

Assimpredil Ance, quale rappresentante territoriale di parte economica e sociale coinvolta, ha aderito al percorso partecipativo posto in essere dalla Amministrazione locale e ha inviato un organico documento di osservazioni allo strumento adottato sintetizzando le esigenze pervenute delle imprese locali e predisponendo proposte e pareri inviate agli uffici comunali.

In particolare, i temi oggetto di istanze presentate hanno riguardato le regole per gli ambiti di trasformazione AT e AcT la, la disciplina delle dotazioni di aree a servizi, le definizioni dei parametri e degli indici urbanistici, nonché l’attuazione degli interventi urbanistico-edilizi.

Sportello Edilizio

Ricordiamo che, in merito alla Variante generale del PGT di Monza, lo Sportello Edilizio rimarrà a disposizione per illustrare la nuova disciplina.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.