Città in Scena Festival diffuso della rigenerazione urbana

Cinque giornate di incontri, presentazioni, dibattiti, proiezioni e spettacoli per celebrare le città e immaginarne il futuro.

Suggerimento n. 563/65 del 1 dicembre 2023


Dal 13 al 17 dicembre 2023 si terrà, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Città in scena, Festival diffuso della rigenerazione urbana.

L’iniziativa si inserisce all’interno di Natalè, il programma di eventi e manifestazioni culturali dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Le cinque giornate di Città in scena vedranno il susseguirsi di numerosi eventi, incontri, confronti dedicati alla rigenerazione urbana a trecentosessanta gradi; Ance, come promotrice, sarà protagonista e organizzatrice di molte delle iniziative presenti, in particolare:

- Racconti: incontri dove i progetti protagonisti delle tappe sul territorio di Città in scena avranno modo di raccontarsi nuovamente

- Argomenti: incontri tra amministrazioni, esperti, operatori economici e fondazioni su tematiche specifiche di attualità legate alla città coordinati dai vertici Ance

- Ex – Nuova vita alla città: convegno istituzionale con esponenti del Governo per raccontare la rigenerazione urbana, economica e sociale sotto i profili della cultura, dello sport e dell’ambiente.

- Le riforme: un panel dedicato al Ddl rigenerazione urbana con i Senatori firmatari

Si tratta di una iniziativa particolare, fuori dall’ordinario, che ha visto in questi mesi l’impegno di tutto il sistema associativo a livello nazionale, con l’obiettivo di coinvolgere gli operatori del settore, a testimonianza di una categoria forte, compatta e consapevole che il tema della rigenerazione urbana rappresenta il fulcro delle sfide che le nostre città devono affrontare nel futuro.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Urbanistica