Certificazione unica - Differimento termine

Proroga al 31 marzo del termine di trasmissione e di consegna della Certificazione Unica.

Suggerimento n. 221/35 del 16 marzo 2021


Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con comunicato stampa n. 49 del 13/03/2021, segnala che nel decreto ‘Sostegni’ attualmente in corso di redazione sarà prevista la proroga per la trasmissione telematica e la consegna della ‘Certificazione Unica’.

In particolare, saranno differiti al 31 marzo 2021 i termini di trasmissione telematica della “Certificazione unica” all’Agenzia delle entrate e di consegna della stessa agli interessati. La medesima proroga al 31 marzo sarà prevista anche per l’invio da parte degli enti esterni (banche, assicurazioni, enti previdenziali, amministratori di condominio, università, asili nido, veterinari, ecc.) all’Amministrazione finanziaria dei dati utili per la predisposizione della dichiarazione precompilata.

In virtù di questo slittamento, l’Agenzia delle entrate metterà a disposizione dei cittadini la dichiarazione precompilata il 10 maggio 2021, anziché il 30 aprile.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.