CERN - “Science Gateway Campus"

Il CERN di Ginevra annuncia la prossima pubblicazione di una gara d’appalto per la costruzione di un complesso di 7.000 mq.

Suggerimento n. 493/20 del 17 ottobre 2019


Si comunica che il CERN di Ginevra, pubblicherà nelle prossime settimane una gara d'appalto relativa alla costruzione di una nuova serie di edifici civili presso il sito Svizzero di Meyrin.    

I nuovi edifici ospiteranno spazi per l'educazione, per il training e per la divulgazione scientifica per un totale di 7.000 mq e sono noti sotto il nome di "Science Gateway Campus".

Riportiamo di seguito il link della pagina web dedicata al nuovo complesso: https://sciencegateway.cern/.

I finanziamenti per la progettazione e realizzazione di queste nuove strutture sono già stati reperiti dal CERN ed hanno visto come maggiore contributore la Fondazione FCA (Fiat-Chrysler), mentre il progetto presentato dallo studio dell'architetto Renzo Piano si è aggiudicato la commessa riguardante la progettazione dell'intero complesso.       Il CERN ha pubblicato di recente un sondaggio di mercato, disponibile al seguente link: http://cdsweb.cern.ch/record/2692691, per individuare le imprese, o i gruppi di imprese di ciascuno Stato membro, interessate a presentare le proprie offerte per la realizzazione di questo complesso, il cui valore supera i 50.000.000 CHF (oltre i 45 milioni di euro), da suddividersi su di un arco di 3 anni.

La scadenza è fissata al  5 novembre 2019.

Le imprese che intendono partecipare al sondaggio di mercato ed in possesso dei requisiti indicati, sono invitate a darne comunicazione a Margherita Navarra (tel. 0288129549, e-mail m.navarra@assimpredilance.it) entro e non oltre lunedì 21 ottobre p.v..

Gli uffici di Assimpredil Ance restano a disposizione per ogni informazione e chiarimento in merito.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.