Avvio della Variante Parziale al PGT di Milano - Suggerimenti e proposte

Il Comune di Milano ha avviato il 19 novembre scorso la Variante Parziale alle norme di attuazione del Piano delle Regole e del Piano dei Servizi del PGT, con termine del 19 dicembre 2025 per presentare suggerimenti e proposte.

Importante | Suggerimento n. 545/65 del 25 novembre 2025


Il 19 novembre 2025 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (BURL) – Serie Avvisi e Concorsi n. 47 l’avviso di avvio del procedimento di Variante Parziale alle norme di attuazione di Piano delle Regole e Piano dei Servizi del PGT di Milano e del relativo procedimento di VAS.

Gli interessati, anche per la tutela di interessi diffusi, potranno presentare suggerimenti e proposte entro il 19 dicembre 2025.

 

I criteri secondo cui dovrà avvenire la revisione parziale del PGT sono stati recentemente definiti in una Deliberazione delle Giunta Comunale (n. 1358 del 6 novembre 2025), considerando le recenti disposizioni interne del 2025 ((D.G.C. 552/2025 e D.D. 4192/2025), che tengono conto nella valutazione  della conformità degli interventi edilizi.

 

Modalità di presentazione dei suggerimenti e delle proposte

 

Le proposte potranno essere presentate tramite:

  • - posta elettronica PEC all’indirizzo e-mail: pianificazioneurbanistica@postacert.comune.milano.it;
  • - posta elettronica ordinaria all’indirizzo e-mail: PUGDirezione@comune.milano.it;
  • - deposito in duplice copia presso il Protocollo della direzione rigenerazione urbana, via Sile 8, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 o presso il protocollo generale di via larga 12, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30.

Osservatorio Urbanistico

A tal proposito, si comunica che l’Associazione sarà a disposizione degli Associati per la presentazione di proposte e valuterà le considerazioni che dovessero pervenire riguardo alla Variante Parziale delle Norme di attuazione del PGT al fine di procedere alla presentazione di un documento di suggerimenti e proposte nell’interesse della categoria.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.