Agevolazione risparmio energetico: guida Agenzia delle Entrate

Disponibile, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, la versione aggiornata della guida “Le agevolazioni per il risparmio energetico”.

Suggerimento n.434/52 del 15 settembre 2017


Come è noto, la Legge di Bilancio 2017 ha confermato, anche per l’anno 2017, la detrazione nella misura potenziata del 65% per interventi di riqualificazione energetica, prevedendo, inoltre, detrazioni più elevate per le opere eseguite su parti comuni degli edifici condominiali con possibilità per il contribuente di optare per la cessione del credito corrispondete al beneficio stesso. Le modalità attraverso cui effettuare la cessione sono state recentemente aggiornate dall’Agenzia delle Entrate con il Provvedimento adottato lo scorso 28 agosto (Suggerimento n. 413/48 del 4 settembre 2017).

 A seguito delle ultime novità normative, gli uffici finanziari hanno aggiornato la Guida relativa ai bonus fiscali per interventi di risparmio energetico, che si trasmette in allegato, disponibile anche nell’apposita sezione del sito internet www.agenziaentrate.gov.it.

 Si ricorda che per tutte le questioni tecniche in materia di efficienza energetica è a disposizione, in Associazione il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00, lo SPORTELLO ENERGIA tel. 02.88129566, mail: sportello.energia@assimpredilance.it.

 

Allegato: Guida Agenzia delle Entrate

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.