Compendio ambientale – webinar 20 gennaio 2021
Assimpredil Ance ha predisposto un apposito compendio ambientale che raccoglie tutte le novità introdotte dal D.Lgs. n. 116/2020 in materia di rifiuti e ha organizzato un ciclo di webinar per illustrare nel dettaglio tutti i contenuti. Il primo webinar si terrà mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 14.30.
20/gen/2021 ore 14:30 - 16:00
Suggerimento n. 43/12 del 13 gennaio 2021
Assimpredil Ance ha predisposto un apposito compendio ambientale contenente tutte le novità ambientali introdotte dal D.Lgs. n. 116/2020 in materia di rifiuti.
Ricordiamo che il decreto D.Lgs. n. 116/2020 è in vigore dal 26 settembre 2020 e rientra nel c.d. Pacchetto Europeo Economia Circolare e ha dato attuazione alla Direttiva Rifiuti (UE) 2018/851, introducendo numerose e importanti modifiche, integrazioni e abrogazioni alla Parte IV - Titolo I del D.Lgs. n. 152/2006 che regolamenta le norme sui rifiuti.
Per informare e orientare le imprese associate nella corretta osservanza e applicazione della complessa normativa sui rifiuti, è stato organizzato un ciclo di webinar per illustrare nel dettaglio i contenuti del compendio ambientale.
Il primo webinar si terrà mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 14.30 e saranno affrontati i seguenti argomenti:
- classificazione dei rifiuti;
- cessazione qualifica di rifiuto;
- gerarchia dei rifiuti;
- rifiuti prodotti nei cantieri edili;
- rifiuti pericolosi;
- le imprese edili sono escluse dal registro di carico e scarico rifiuti;
- soggetti obbligati al registro di carico e scarico dei rifiuti cartaceo;
- F.I.R. – formulario di trasporto rifiuti cartaceo;
- nuovo registro elettronico nazionale di tracciabilità dei rifiuti (REN - ex Sistri);
- nuovo elenco codici rifiuti CER (allegato D);
- stralcio codici rifiuti CER edilizia;
- conferimento momentaneo dei rifiuti a magazzino dell’impresa.
Per iscriversi al webinar compila il box sottostante "Desidere partecipare?".
Qualche giorno prima dell’evento sarà trasmesso il collegamento a tutti i partecipanti.