Coming soon - Architetture per ricordare

Mercoledì 16 aprile Assimpredil Ance propone un nuovo appuntamento con “Coming soon”, il ciclo di incontri dedicato a presentare nuovi progetti a Milano di grande visibilità

16/apr/2014 ore 18:30 - 21:00

Suggerimento n.175/4 dell'8 aprile 2014


Gli incontri “Coming Soon”, promossi da Assimpredil Ance con la collaborazione di IN/Arch Lombardia, intendono svolgere un ruolo di informazione  sull’attualità dell’architettura a Milano, presentando i progetti in corso e/o in fase di realizzazione e quindi temi  che costituiscono interesse, anche pratico, per chi progetta e costruisce oggi.


L’incontro Architetture per ricordare,che si terrà mercoledì 16 aprile alle ore 18.30, presenterà due progetti legati agli “spazi della memoria”: il progetto “memoriale della Shoa – binario 21” di Morpurgo – de Curtis Architetti Associati, e il progetto “Giardino dei Giusti” di Stefano Valabrega.

Il primo progetto, realizzato in buona parte, sorge nel luogo esatto dove tra il 1943 e il 1945 centinaia di ebrei iniziarono il loro lungo viaggio verso i campi di concentramento di Auschwitz, Birkenau, Bergen Belsen. Il secondo, che sarà pronto per EXPO 2015, servirà a ricordare chiunque con la sua giusta opera si sia opposto ai genocidi e crimini contro l’umanità in genere.

Presenta:
Claudio Fazzini

Modera:
Pierluigi Salvadeo

Intervengono:
Morpurgo – de Curtis Architetti Associati
Stefano Valabrega

L’incontro si terrà in Assimpredil Ance (Via San Maurilio 21, Milano).

La partecipazione è gratuita e per iscriversi è necessario inviare la scheda di adesione contenuta nella locandina allegata.


Allegato

Locandina e scheda iscrizione

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.