Conferenza Internazionale Mediterranean Engineering Group - MEG (Roma, 27-28 novembre 2014)

Organizzato presso la sede di ICE a Roma il vertice che riunisce annualmente le Associazioni di ingegneria dei Paesi del Mediterraneo per rafforzare la collaborazione regionale nel quadro dell’Unione per il Mediterraneo

27/nov/2014 ore 09:00 - 13:00

Suggerimento n. 508/81 del 11 novembre 2014


Si informano le imprese e i professionisti interessati che l'OICE (Associazione delle società di ingegneria ed architettura italiane) e l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) organizzano, in collaborazione e con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, la decima Conferenza del Mediterranean Engineering Group (MEG), che si svolgerà il 27-28 novembre 2014 presso la sede dell’ICE-Agenzia, Via Liszt 21, ROMA (programma e scheda di adesione in allegato).

Il MEG è il vertice che riunisce annualmente le Associazioni di ingegneria dei Paesi del Mediterraneo per rafforzare la collaborazione regionale nel quadro dell’Unione per il Mediterraneo. Quest’anno l’Italia organizza la Conferenza in occasione del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea.

Il programma dell'evento si articola in quattro sessioni di cui una istituzionale con un focus politico e finanziario nell'area mediterranea e tre tecniche dedicate a Infrastrutture, Energia ed Ambiente, Smart Cities.

L'evento sarà aperto dal Presidente dell'ICE-Agenzia, Dott. Riccardo Monti, dalla Presidente dell'OICE, Ing. Patrizia Lotti ed è attesa la partecipazione del Sindaco di Roma, Prof. Ignazio R. Marino. Nella sessione istituzionale è previsto l'intervento del Viceministro dello Sviluppo Economico, Dott. Carlo Calenda, del Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Sen. Benedetto Della Vedova, del Segretario generale dell’Unione per il Mediterraneo, Amb. Fathallah Sijilmassi, del Direttore della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, Dott. Lucio Battistotti, del Direttore del Business Development della Cassa Depositi e Prestiti e membro del Board INFRAMED, Dott. Bernardo Bini Smaghi, del Presidente della Rete Autostrade Mediterranee, Ing. Antonio  Cancian.


Allegati:

Programma

Scheda di adesione

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.