Webinar: i nuovi assetti organizzativi dell’azienda, le responsabilità ed i profili rilevanti per la concessione del credito

Assimpredil Ance organizza un incontro volto a fornire agli imprenditori gli strumenti utili per la gestione dell'impresa al fine di evitare eventuali responsabilità che possano incidere anche sulla sostenibilità economico-finanziaria dell’attività dell’impresa stessa.

14/dic/2021 ore 10:00 - 12:30

Suggerimento n. 755/96 del 3 dicembre 2021


La legge 21 ottobre 2021 n. 147 (in Gazzetta Ufficiale n. 254 del 23 ottobre 2021) di conversione, con modificazioni, del Decreto-Legge 24 agosto 2021 n. 118 recante “Misure urgenti in materia di crisi di impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia”, introduce alcune novità rilevanti per le imprese.

Al fine di fornire un quadro riepilogativo delle modifiche introdotte in tema di crisi di impresa è organizzato un webinar per il giorno di

 

martedì 14 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 12.30

 

tramite la piattaforma Zoom.

Nel corso dell’incontro saranno affrontate, in particolar modo, le tematiche relative agli assetti organizzativi dell’azienda, focalizzandosi soprattutto sulle responsabilità dell’imprenditore; saranno inoltre analizzati il nuovo regolamento EBA per la concessione del credito e gli aspetti della composizione negoziata, vista come strumento per la soluzione della crisi di impresa.

Relatori saranno l’Avv. Gianfranco Benvenuto, l’Avv. Stefano Meani e il Dr. Pierpaolo Pescarmona, dello Studio Legale Atax - Benvenuto Associati con il quale Assimpredil Ance ha stipulato una Convenzione per l’assistenza alle imprese nelle tematiche oggetto dell’incontro.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione, che può essere effettuata cliccando qui.

In allegato la locandina relativa all’incontro.

 

La registrazione è disponibile cliccando qui, mentre le slide, riservate alle imprese socie, sono disponibili in allegato.