Sottoscrizione del Protocollo di collaborazione tra Assimpredil Ance e INPS di Monza - Incontro informativo con le imprese su Uniemens, cassetto previdenziale aziende, DURC interno

Il Protocollo di intesa tra Assimpredil Ance e la Direzione dell’INPS rafforzerà le sinergie ed agevolerà il rapporto tra le imprese associate e l’Istituto previdenziale.

15/set/2016 ore 10:00 - 13:00

Suggerimento n. 345/47 del 25 luglio 2016


Il prossimo 15 settembre, alle ore 9.30, il Presidente di Assimpredil Ance e il Direttore della Sede INPS di Monza sottoscriveranno, presso la Camera di Commercio di Monza - Piazza Cambiaghi, 9 - Monza -, un Protocollo d’Intesa con il quale verrà sancito l’impegno delle parti allo sviluppo di forme avanzate di collaborazione, nell’interesse delle imprese associate sul territorio e dei lavoratori da esse dipendenti.

Tra i benefici che la sottoscrizione dell’accordo porterà alle imprese associate ad Assimpredil Ance, ricordiamo: l’impegno da parte dell’Istituto a fornire risposte in tempi certi (entro 10 giorni lavorativi) alle richieste inoltrate dalle imprese attraverso il “Cassetto previdenziale”; la garanzia che le problematiche poste dalle imprese associate siano affrontate tempestivamente, con particolare attenzione in caso di richieste di dilazioni contributive o di note di rettifica e avvisi di addebito; l’istituzione di un canale preferenziale per le imprese associate per la risoluzione tempestiva di particolari problematiche, mediante la fissazione di appuntamenti.

Nella stessa mattina di

giovedì 15 settembre 2016, alle ore 10.00,

Assimpredil Ance e INPS terranno, sempre presso la Camera di Commercio di Monza, un incontro informativo, durante il quale i responsabili ed i funzionari della Sede INPS preposti ai rispettivi Servizi illustreranno i seguenti temi, di particolare interesse per le imprese:

   -    i dettagli tecnici del Protocollo d’intesa (d.ssa Laura Bigotto – Responsabile Agenzia flussi contributivi)
; - il flusso di gestione della denuncia UNIEMENS (d.ssa Milena Lorusso – Funzionario dell’ufficio Anagrafica e Flussi);
   - la lettura degli archivi del Cassetto previdenziale – Recupero crediti – Dilazioni (d.ssa Annalisa Leanza – Funzionario dell’ufficio accertamento e gestione del Credito Aziende con DM);
   - DURC Interno (d.ssa Mirella Capriglione – Responsabile ufficio accertamento e gestione del Credito Aziende con DM).

All’incontro sono invitati, in particolare, i datori di lavoro, i responsabili e gli addetti all’amministrazione del personale e i consulenti del lavoro delle imprese edili ed affini del territorio di Monza.

Gli interessati sono invitati a segnalare la propria partecipazione  compilando il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato o, in alternativa, tramite fax, mediante invio della scheda allegata alla d.ssa Ornella Casi (tel. 0288129586; fax 0288129557; e-mail: o.casi@assimpredilance.it).

Allegati

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.