Seminario - Le verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro - Obblighi normativi e procedure

Nell’ambito del ciclo di incontri “Programmare la sicurezza 2014” AIE Servizi s.r.l., in collaborazione con CPT Sicurezza in edilizia organizza un incontro di approfondimento sul regime delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro di cui al D.M. 11 aprile 2011 e all’allegato VII del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i..

20/nov/2014 ore 09:30 - 12:00

Suggerimento n. 487/118 del 31 ottobre 2014


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 64 del 31 gennaio 2014 per informare le imprese che, nell’ambito del ciclo annuale di incontri e seminari per il 2014 dal titolo “Programmare la sicurezza”, è stato organizzato da AIE Servizi s.r.l., con il contributo di CPT Sicurezza in Edilizia, l’incontro in oggetto.

Come noto, i datori di lavoro hanno l’obbligo di sottoporre a verifica periodica le attrezzature elencate nell'allegato VII del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. con le modalità previste dal D.M. 11 aprile 2011. INAIL per la prima verifica e ASL per le verifiche successive alla prima sono gli enti pubblici di riferimento, con la possibilità però di rivolgersi direttamente ad un soggetto privato abilitato per le verifiche periodiche successive alla prima.

Al fine di trarre un bilancio sull’applicazione del provvedimento citato, evidenziandone gli aspetti positivi e le criticità emerse, si organizza un importante incontro di approfondimento sulla tematica in oggetto per

giovedì 20 novembre 2014 ore 9,30-12,00

presso Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 – Milano

L’iscrizione è obbligatoria. La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.

Per i non associati, rimandiamo alla scheda di partecipazione allegata per le quote di iscrizione.

La partecipazione può essere confermata compilando il modulo sotto riportato, oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.

Il numero massimo di presenze consentito è di 100 persone: le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo.

Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico di 2 ore per il ruolo di CSP, CSE, RLS, lavoratore, preposto e dirigente.

 


Allegato:

Scheda di partecipazione

Locandina

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.