Revisione della legge regionale 12/2005 - Convegno INU

L’incontro organizzato dall’INU focalizzerà l’attenzione sugli aspetti di significativa rilevanza nel processo della attuale revisione della l.r. 12/2005.

03/dic/2013 ore 16:15 - 19:30

Suggerimento n. 533/62 del 21 novembre 2013


Vi informiamo dell’incontro organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica, che ha l’obiettivo di analizzare le tematiche da tener presente nella attuale fase di revisione della legge regionale 12/2005, con particolare riferimento alle nuove politiche per la gestione e l’attuazione degli interventi.

Dalla concreta applicazione della disciplina di governo del territorio e di gestione dei processi edilizi, normata dalla legge regionale n. 12/2005, sono emerse alcune criticità, a cui diviene opportuno far fronte con modalità risolutive, proponibili in occasione della attuale fase di revisione del provvedimento.

La definizione di criteri che favoriscano una semplificata attuazione della disciplina costituisce una utile misura risolutiva delle criticità applicative, in particolare con riguardo alla pianificazione urbanistica.

In tale prospettiva, l’Inu Lombardia ha deciso di organizzare il convegno intitolato:

“Revisione della legge regionale per il governo del

territorio 12/05. Problemi, interrogativi, ipotesi”,

che avrà luogo il 3 dicembre 2013, dalle ore 16.15 alle ore 19.30,

presso La Triennale di Milano - Teatro Agorà, in Viale Emilio Alemagna, 6, Milano,

per trattare le principali questioni da affrontare, suggerendo approfondite riflessioni sugli aspetti critici, al fine di fornire alcuni spunti al dibattito.

Il convegno sarà articolato in una parte di relazioni sul tema della revisione del provvedimento regionale, a cui seguirà una tavola rotonda di discussione degli argomenti e di acquisizione di contributi su cui focalizzare il dibattito.

Rendiamo disponibile in allegato il programma dell’evento.


Programma evento

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.