Progettare e costruire nel rispetto della nuova classificazione sismica dettata dalla regione Lombardia
Assimpredil Ance ha organizzato un ciclo di incontri di formazione ed aggiornamento dedicato alla nuova classificazione sismica prevista dalla Regione Lombardia.
28/giu/2016 ore 14:30 - 18:00
Suggerimento n.264/36 del 1 giugno 2016
Per consultare gli atti degli incontri, clicca qui
Alla luce delle importanti novità normative e regolamentari introdotte a livello regionale in merito alla riclassificazione sismica in Lombardia, Assimpredil Ance ha organizzato un ciclo di incontri dedicati nelle date di:
- martedì 28 giugno a partire dalle ore 14.30;
- giovedì 30 giugno a partire dalle ore 9.30;
- martedì 12 luglio a partire dalle ore 10.00.
Il ciclo di incontri prevede un aggiornamento in merito alla normativa emanata a livello regionale a partire dalla deliberazione della Giunta regionale n. 2129/2014 recante Aggiornamento delle zone sismiche in Regione Lombardia, nonché alla regolamentazione tecnica per le costruzioni in zona sismica.
Grazie alla collaborazione ed al supporto di Regione Lombardia, della Consulta Regionale Ordini Ingegneri della Lombardia, dell’Ordine dei Geologi della Lombardia e del Politecnico di Milano, parteciperanno in qualità di relatori e docenti gli Enti che hanno direttamente partecipato alla redazione delle norme oggetto degli incontri, nonché deputati alla gestione e vigilanza delle disposizioni in materia di opere e costruzioni in zona sismica.
Tutti i seminari si terranno presso la sede di Assimpredil Ance, Milano via San Maurilio 21, secondo il programma allegato alla presente.
Riconoscimento CFP
Evento in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Milano. Sono stati richiesti 9 CFP al CNAPPC.
Ai fini del riconoscimento della validità del corso, la frequenza non dovrà essere inferiore all'80%.
Il riconoscimento di 6 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
Ai fini del riconoscimento della validità del corso, sarà necessaria la fraquenza a due incontri sui tre complessivi.
Ordine dei Geologi della Lombardia: sono stati riconosciuti 3 CFP a giornata, ai sensi dell’art. 7 del regolamento APC.
Modalità di partecipazione:
La partecipazione all’incontro è gratuita per coloro che non necessitano di crediti.
Per il solo riconoscimento dei CFP è previsto il versamento di una quota pari a € 30,00 + IVA = € 36,60 valido per l’intero ciclo di incontri.
In tutti i casi è obbligatoria la preventiva iscrizione da effettuarsi ESCLUSIVAMENTE ON LINE compilando il box "Desideri partecipare?" sotto riportato.
Le iscrizioni saranno possibili fino ad esaurimento dei posti disponibili.