Presentazione del nuovo PTCP della Provincia di Milano

Con la deliberazione n.93 del 17/12/2013 il Consiglio provinciale ha approvato la variante del PTCP della Provincia di Milano

14/lug/2014 ore 17:30 - 19:00

Suggerimento n. 295 /38 del 13 giugno 2014


Tale variante si è resa necessaria per adeguare il vigente PTCP alla disciplina della legge 12/2005 per il governo del territorio, nonché al Piano Territoriale Regionale (PTR) approvato nel 2010 ed aggiornato nel luglio 2013.

Nell’adeguamento del PTCP, è stato necessario, infatti, ridefinire le previsioni con efficacia prescrittiva e prevalente e il relativo campo di applicazione, secondo quanto indicato all’art. 18 della LR 12/2005.

Per la sintesi dei contenuti generali si rimanda al ns. suggerimento n. 99/11 del 20 febbraio 2014.

Lo strumento sovraordinato funge da riferimento per le Amministrazioni nell’elaborazione dei propri strumenti di pianificazione locale, stabilendo le linee d'indirizzo su numerosi temi d'interesse generale quali la tutela del paesaggio, la salvaguardia delle aree agricole e la riduzione del consumo di suolo.

L’appuntamento, che abbiamo organizzato per lunedì 14 luglio alle ore 17.30, prevede un intervento introduttivo del Presidente di Assimpredil Ance, ing. Claudio De Albertis, e sarà l’occasione per l’illustrazione dei contenuti innovativi del PTCP da parte di:

 

Franco De Angelis

Assessore alla Pianificazione del Territorio, Viabilità e trasporti,

Citta Metropolitana della Provincia di Milano - Presidente Parco Agricolo Sud Milano

 

Emilio De Vita

Direttore del Settore Pianificazione Territoriale e programmazione
delle infrastrutture della Provincia di Milano

La partecipazione all’incontro è gratuita; gli interessati sono pregati di comunicare la propria partecipazione on line compilando il modulo sotto riportato o, in alternativa, mediante invio della scheda allegata.

 


 Allegato

 

14/07/2014 Locandina

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.