PLE - Piattaforme di lavoro mobili elevabili - Incontro informativo

AIE Servizi Srl, in collaborazione con CPT Sicurezza in edilizia di Milano ed ESEM, organizza un incontro tecnico di approfondimento sulle piattaforme di lavoro mobili elevabili, al corretto utilizzo, alla manutenzione ed alle procedure di emergenza.

18/feb/2016 ore 09:30

Suggerimento n.53/16 del 25 gennaio 2016


Informiamo le imprese che riprende anche per l’anno 2016 la proposta di incontri formativi legati ai temi della tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

Nel corso del primo appuntamento verrà posta l’attenzione sul corretto uso delle PLE, piattaforme di lavoro elevabili, in considerazione della crescente diffusione nei cantieri del loro utilizzo sia per lavori in quota, per eseguire attività a grandi altezze (in alternativa ad opere provvisionali), sia per lavorazioni a quote relativamente basse (in sostituzione di scale e ponti a ruote).

Per evitare i rischi registrati nella Banca Dati Statistica INAIL si devono valutare una serie di elementi meritevoli di attenzione sia per la dinamica che per le possibili conseguenze.

L’incontro è fissato per

giovedì 18 febbraio 2016 ore 9,30-12,30

presso Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 - Milano.

Durante l’incontro verranno inoltre illustrate situazioni di rischio riscontrate in occasione di sopralluoghi e delle verifiche in cantiere.

L’iscrizione è obbligatoria e la partecipazione è gratuita.

La conferma della partecipazione può essere inviata compilando il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato, oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.

Il numero massimo di presenze consentito è di 35 persone: le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo.

Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico di 3 ore per il ruolo di ASPP/RSPP, RLS, lavoratore, preposto e dirigente.

Evento in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC di Milano. Sono stati riconosciuti 3 CFP dal CNAPPC

Il riconoscimento di 3 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

Per il solo rilascio dei crediti formativi professionali è richiesto il versamento di una quota a copertura dei diritti di segreteria pari a  € 20,00 + iva (€24,40)

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.