Paradossi d'architettura

Raccolta di scritti di Gaetano Lisciandra, architetto e urbanista, la cui prima presentazione pubblica si terrà mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 17, nella sede di Assimpredil Ance.

30/mag/2018 ore 17:00 - 19:30

Suggerimento n.241/5 del 8 maggio 2018


 

Il prossimo 30 maggio Assimpredil Ance ha l'onore e il piacere  di ospitare la prima presentazione pubblica del libro Paradossi d'architettura, raccolta di scritti di Gaetano Lisciandra, a cura di Maria Pia Balestri e Chiara Lisciandra.

Interverranno alla presentazione autorevoli esponenti del mondo della cultura, dell'architettura, delle costruzioni.

A breve sarà disponibile il programma dell'evento, a cui è possibile iscriversi sin d'ora, compilando il form on line sotto disponibile o scrivendo a c.basso@assimpredilance.it

 

Con lo sguardo e l’esperienza di architetto e urbanista, Tano Lisciandra viaggia per lavoro e per piacere in Italia e all’estero. Osserva le combinazioni che si formano tra le architetture, gli spazi e la gente che li percorre. Con la mente e con lo sguardo attraversa piazze e luoghi che conservano un’ineffabile bellezza e si domanda come mai ancora oggi dopo secoli restiamo così appagati e lieti per quella vista. Sul presente e sulle recenti trasformazioni urbane invece l’osservazione si fa attenta, pungente e scanzonata. L’autore ricostruisce storie e figure di architetti controcorrente, riportando annotazioni tecniche e umane in forma di racconti – anche scorretti e paradossali – che rendono la lettura di questo testo non solo piacevole, ma profonda, acuta e sempre attuale.

 

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.