Lo Storytelling - Raccontare l'impresa: coinvolgere, emozionare, persuadere

Primo incontro del percorso formativo dedicato alla comunicazione digitale

06/mag/2022 ore 16:30 - 18:00

Suggerimento n.261/6 del 21 aprile 2022


Per vedere la registrazione dell'incontro cliccare qui

 

Con questo incontro, prende il via una nuova serie di webinar dedicati alla comunicazione digitale e all’utilizzo dei linguaggi del web, dallo storytelling al web writing per il blog, per finire con una puntata dedicata al mondo dei media online e dei rapporti con la stampa.

Il 6 maggio, dalle 16.30 alle 18.00 parleremo dello Storytelling.

Anche se lo storytelling non consiste semplicemente nel raccontare storie, attinge tuttavia da quell’universo simbolico fatto di archetipi, di quegli elementi comuni che attraversano tutte le culture e che sono patrimonio dell’inconscio collettivo.

Per questo motivo le storie ci affascinano da sempre: ci piace ascoltarle, ci piace raccontarle.
Ma in che modo la narrazione può diventare uno strumento per l’impresa? In realtà le sue applicazioni possono essere le più svariate, dalla gestione del cambiamento al team building.

Nel campo del marketing lo storytelling aiuta a creare un’identità aziendale, a costruire un piano di valori condivisi nei quali le persone possono identificarsi, in poche parole consente di creare una community intorno al brand.

Nel corso del webinar sarà possibile apprendere le tecniche di base per strutturare una narrazione aziendale efficace, per creare una business conversation utilizzando i canali e gli accorgimenti narrativi più adatti per promuovere un prodotto o un servizio in modo avvincente ed efficace. 

Docente sarà Patrizia Kopsh, giornalista, consulente social media e comunicazione digitale.

La partecipazione è riservata unicamente alle imprese associate, aderenti e assistite di Assimpredil Ance, previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il form online sotto disponibile.

Il giorno prima dell'incontro ogni iscritto riceverà il link zoom per collegarsi.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.