La sorveglianza sanitaria in edilizia e il ruolo del medico competente - Seminario a Milano

Nell’ambito del ciclo di incontri “Programmare la sicurezza 2014” AIE Servizi s.r.l., in collaborazione con CPT Sicurezza in edilizia organizza un incontro di approfondimento sulla tutela della salute in edilizia e sulla prevenzione dei rischi di tipo igienistico e sanitario.

19/set/2014 ore 09:30 - 13:30

Suggerimento n. 379/93 del 1° agosto 2014


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 64 del 31 gennaio 2014, per informare le imprese che, nell’ambito del ciclo annuale di incontri e seminari per il 2014 dal titolo “Programmare la sicurezza”, è stato organizzato da AIE Servizi s.r.l., con il contributo di CPT Sicurezza in Edilizia, l’incontro in oggetto.

Come noto, il D.Lgs. n. 81/2008 (TU sicurezza) contiene disposizioni specifiche relative anche alle misure per la tutela della salute sul lavoro. A tal fine vengono individuati i soggetti destinatari di precisi obblighi di legge e anche il documento di valutazione dei rischi deve contenere una serie di capitoli volti a valutare e gestire la presenza di rischi quali, ad esempio, il rischio chimico, il rumore, le vibrazioni e la movimentazione manuale dei carichi.

Fondamentali, da questo punto di vista, divengono poi l’apporto professionale e la collaborazione garantiti dal medico competente e l’attività di sorveglianza sanitaria da lui svolta sui lavoratori, finalizzata anche ad eliminare l’insorgere di possibili malattie professionali, fenomeno purtroppo in aumento in edilizia.

L’incontro è fissato per

venerdì 19 settembre 2014 ore 9,30-13,30

presso Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 – Milano

L’iscrizione è obbligatoria. La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.

Per i non associati, rimandiamo alla scheda di partecipazione allegata per le quote di iscrizione.

La partecipazione può essere confermata compilando il modulo sotto riportato, oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.

Il numero massimo di presenze consentito è di 100 persone: le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo.

Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico di 4 ore per il ruolo di CSP e CSE e di 2 ore per RLS, lavoratore, preposto e dirigente.

Per questo evento, inoltre, saranno riconosciuti 3 CFP dal CNI.


 

Allegata
Scheda di partecipazione

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.