La gestione sostenibile delle acque meteoriche con pavimentazioni drenanti

Il 9 giugno 2021 dalle ore 15.00 alle 17.00, in collaborazione con Italcementi e Calcestruzzi, si terrà un webinar per illustrare la gestione sostenibile delle acque meteoriche con pavimentazioni drenanti tramite particolari tipologie di calcestruzzo.

09/giu/2021 ore 15:00 - 17:00

Suggerimento n. 375/107 del 20 maggio 2021


Assimpredil Ance, in collaborazione con Italcementi e Calcestruzzi, ha organizzato per mercoledì 9 giugno dalle ore 15.00 alle ore 17.00 un webinar per illustrare la gestione sostenibile delle acque meteoriche con pavimentazioni drenanti e presentare i.idro DRAIN, una tipologia di calcestruzzo drenante per pavimentazioni continue che rispetta il ciclo naturale dell’acqua.

Saranno approfondite le varie soluzioni applicative per la realizzazione di pavimentazioni in aree verdi, parcheggi e piste ciclabili in modo da consentire all’acqua di permeare nel terreno, ricreando le condizioni ante-operam e garantendo così l’invarianza idraulica.

L’evento appartiene al “percorso verde” denominato “Approfondimenti sulla transizione ecologica” ed è parte dell’iniziativa “Cambio di passo – Le vie della sostenibilità nelle costruzioni” promossa dall’Associazione per esaminare i vari aspetti dell’economia circolare.

La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria compilando il box sottostante “Desideri partecipare?”. L’incontro si terrà in modalità webinar.

Il giorno prima dell'evento sarà inviata a ciascun iscritto una e-mail con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.

In allegato, la locandina con il programma di dettaglio del webinar.

Gli uffici sono a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta di chiarimento.

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.