La gestione delle imprese negli appalti: criteri di selezione e scelta dei subappaltatori/fornitori - la tenuta della documentazione di cantiere

AIE Servizi s.r.l. organizza un seminario con l’obiettivo di fornire un quadro generale degli obblighi di legge, nonché delle indicazioni operative per una corretta gestione della sicurezza negli appalti e per una efficace selezione e gestione dei fornitori/subappaltatori.

22/ott/2015 ore 09:00 - 13:00

Suggerimento n.434/113 del 6 ottobre 2015


Nell’ambito degli incontri formativi, organizzati anche per l’anno 2015, sui temi della tutela della salute e sicurezza sul lavoro, si comunica che il settimo appuntamento sarà l'occasione per approfondire gli obblighi di legge, nonché per fornire delle indicazioni operative, al fine di una corretta gestione della sicurezza negli appalti ed una efficace selezione dei fornitori/subappaltatori.

Infatti, l'appalto e il subappalto rappresentano una fase delicata nel processo di gestione della sicurezza sul lavoro, derivante, in particolare, dall’interazione tra i vari operatori economici ed i rispettivi dipendenti e collaboratori. Ne consegue la necessità di attuare particolari verifiche e di porre in essere tutte le cautele utili al fine di garantire la sicurezza dei soggetti coinvolti ed il rispetto della normativa in materia contrattuale e di tutela dei rapporti di lavoro.

L’appuntamento è fissato per

 giovedì 22 ottobre 2015, dalle ore 09,00 alle ore 13,00,

presso Assimpredil Ance, Via San Maurilio 21, Milano

L’iscrizione è obbligatoria. La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.

Per i non associati, rimandiamo alla scheda di partecipazione allegata per le quote di iscrizione. La conferma della partecipazione può essere effettuata iscrivendosi on  line (vedi sotto) oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.

 Il numero massimo di presenze consentito è di 100 persone.

Il riconoscimento di 3 crediti formativi al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione. Si rimanda all’allegata scheda di partecipazione per le quote da versare a copertura dei diritti di segreteria.

Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico di 4 ore per il ruolo di CSP e CSE, RLS, lavoratore, preposto e dirigente.

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.